Sempre più si usa il PC per creare video: per un progetto a scuola, per un diciottesimo oppure per pubblicare le proprie vacanze sui social; però c’è molta gente che non riesce a creare dei contenuti di alta qualità per colpa dei programmi, che sono abbastanza complicati (Adobe Premiere, Sony Vegas ecc.) e questo porta l’utente poco esperto ad usare app per smartphone. Bene, oggi vi spiegherò come scaricare e installare PINNACLE STUDIO 12, un software per editing veramente semplice da usare, ma che ha una libreria di effetti molto variegata.
ATTENZIONE:
Il software è a pagamento, questa guida è a scopo informativo, per acquistare il software basta andare sul sito ufficiale. Non mi assumo alcuna responsabilità.
Requisiti minimi di sistema:
- Sistema Operativo:
Windows XP Service Pack 2 o Service Pack 3, Windows Vista con Service Pack 1 o Windows 7 o successivi, - Processore:
2,4 GHz Intel Pentium o superiore, o un AMD Athlon 1.8 GHz o superiore, su Windows 7 o superiori:
Intel Pentium HT, o un Ghz AMD Athlon 2.4 o 1.6 GHz Dual core o superiori (
2,4 Ghz Intel Core 2 Duo o superiore per 1440 x 1080 AVCHD e
Intel Core 2 Quad 2.66 GHz o superiore per l’editing 1920 x 1080 AVCHD) - RAM: almeno 1GB (editing ad alta definizione o Windows Vista e Windows 7 uso, è necessario almeno 2 GB)
- Scheda Grafica:
scheda grafica compatibile con DirectX 9 o 10 con un minimo di 64 MB di memoria, scheda grafica da 128 MB per Windows Vista e Windows 7, 256 MB consigliati, scheda grafica da 256 MB per l’editing ad alta definizione. - Scheda Audio: scheda audio DirectX 9 o successiva compatibile
come potete vedere, non richiede PC potenti per essere eseguito, questo perché è una versione vecchiotta.
DOWNLOAD
http://zipansion.com/11371997/pinnacle-studio-12
- Una volta aver aperto il link, aspettare 5 secondi e cliccare su Avanti;
- Arrivati a MEGA, cliccate su Scarica;
- Una volta aver scaricato il file .zip, estrarre la cartella;
Una volta fatto ciò, seguite i passaggi descritti nel video:
Bene, spero che questa breve guida vi sia servita e speriamo vi sia più semplice creare i vostri video creativi. Se avete ancora problemi scrivete qui un commento così da provare a risolverlo insieme. Inoltre, non è il primo tutorial che ho creato, se vuoi visualizzarne altri, vai qui: https://kekko01.altervista.org/blog/tag/tutorial/ .
Se volete continuare a seguirmi potete iscrivervi al mio canale YouTube: http://bit.ly/SubKekko01YT , se invece volete iscrivervi al canale Telegram: https://t.me/Kekko01Channel e per Facebook: https://www.facebook.com/kekko001
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.