Xiaomi MI 9 SE: un ottimo telefono con un ma

Xiaomi Mi 9 SE

All’incirca l’anno scorso ho pensato di cambiare il telefono (il Huawei P9 Lite) perché la batteria iniziava ad abbandonarmi ed ormai non veniva aggiornato da un po’ (e non era possibile nemmeno sbloccare il bootloader).

Quindi cercando un po’ sul web vidi due/tre telefoni che davvero mi erano piaciuti molto: lo Xiaomi MI 9, lo Xiaomi MI 9 SE e il OnePlus 6T. L’unica cosa che due dei tre erano molto grandi, e l’unico compatto medio di gamma che si poteva trovare sul mercato era appunto lo Xiaomi MI 9 SE.

Dopo questa piccola esperienza sullo Xiaomi MI 9 SE, ecco una recensione di questo Smartphone.

Confezione e contenuto

La scatola ed il contenuto è molto standard, sia come design sia come contenuto. Bianca e semplice con all’interno adattatore USB C – Jack cuffie, cover trasparente in silicone, cavo USB – USB C, alimentatore 18 W (ricarica rapida), manualistica varia, pin per aprire vano SIM (dove si possono mettere al massimo 2 microSIM).

Design e costruzione

Il design del dispositivo è molto premium, troviamo infatti vetro sia sulla scocca sia sul display. Poi essendo molto piccolo come smartphone rispetto alla media risulta molto facile da impugnare.

Fotocamera

La fotocamera è molto buona, la fotocamera principale (quella wide, al centro) riesce a tirare degli scatti molto interessanti. Le altre 2, quella 2x e quella ultra-grandangolare non fanno scatti di molta qualità, ma se fatte di giorno, possono fare grandi foto, molto carine soprattutto quelle con la ultra-wide.

Display

Il display è una delle cose che mi piace in assoluto di più, ha un Amoled FullHD, con dei neri assoluti e una risoluzione davvero mozzafiato.

Autonomia

L’autonomia purtroppo è il tallone d’Achille di questo smartphone, che però può essere coperto portandosi dietro un piccolo powerbank. Peccato perché in media è difficile portare a sera con lo smartphone acceso, che però gode della ricarica veloce a 18watt.

MIUI e Modding

E qui gli appassionati gioiranno, questo telefono come gli altri Xiaomi è moddabile! Io ad esempio in questo momento ho la Xiaomi.eu con la MIUI 12! A breve spero di caricare qualcosa sulla MIUI 12.

Xiaomi.eu con MIUI 12

In definita, davvero un ottimo smartphone, super consigliato a chi vuole avere uno smartphone piccolo e performante, meno a chi ha bisogno di un’autonomia molto alta.

VOTI FINALI

Confezione e packaging: 8

Design: 9

Schermo: 9

Hardware: 8

Software: 8

Batteria: 6

Prezzo: 8

Sito produttore: MI.COM

per scoprire se ci sono offerte su questo prodotto vi consiglio di entrare nel Canale Telegram “OFFERTE PER TE” accessibile da qui: https://t.me/joinchat/AAAAAEnX3CVKhf9sx8G0dw, invece se vuoi vedere altre recensioni: https://kekko01.altervista.org/blog/tag/consigli-allacquisto/

Inoltre se volete impostate questo link come Home Page di Amazon: https://amzn.to/2HelTb3 , a voi non cambierà nulla ma a me daranno una piccola percentuale che potrà aiutare a crescere il blog! Inoltre, se avete Telegram ho creato un bot che vi ridurrà il link: https://t.me/amazonshortlinkbot

Se volete continuare a seguirmi potete iscrivervi al mio canale Youtube: http://bit.ly/SubKekko01YT , se invece volete iscrivervi al canale Telegram: https://t.me/Kekko01Channel e per Facebook: https://www.facebook.com/kekko001

/ 5
Grazie per aver votato!
Verified by MonsterInsights