Buongiorno a tutti ragazzi, oggi parleremo di un titolo molto conosciuto in tutto il mondo, ovvero Need for Speed World. Il gioco é stato creato dalla EA (Electronic Arts) nel 2010, é un free-to-play; ossia un gioco in cui non bisogna pagarne i diritti e quindi giocare gratis. Questo gioco parla come tutta la saga di gare clandestine svolte in paese; noi possiamo personalizzare come vogliamo le proprie auto con: Body kit, targhe, neon, cerchioni, potenziamenti, trasmissione, motore e tant’altro. Il bello di questo gioco era proprio il personalizzare, gareggiare e fare addirittura amicizia sui server online. Il gioco purtroppo é stato chiuso da un pò di tempo e molti giocatori ne sono stati molto delusi, tra cui anche io.
Non si aveva più speranza di gareggiare sulle strade di Need For Speed World ma per fortuna qualcuno é riuscito a ricavare i file di sistema del server, quindi oggi vi porto alla luce il Need For Speed World Offline! Naturalmente vi descriverò passo passo come fare,vedrete,sarà un gioco da ragazzi 😉 !!
Intanto vi illustro i requisiti minimi per questo gioco:
- Sistema Operativo: Windows XP SP 3, Windows Vista SP 2, Windows 7
- Processore: Intel P4 1.7 GHz (o 2 GHz)
- Scheda Video: GeForceFX, Radeon 8500, Intel GMA915
- Ram: 1 GB Windows XP, 1.5 GB Windows Vista
- Spazio Disponibile: 2GB
- DirectX: DirectX 9
Requisiti consigliati:
- Sistema Operativo: Windows XP SP 3, Windows Vista SP 2, Windows 7 e superiori
- Processore: Intel Core 2 Duo 2.0 GHz
- Scheda Video: Nvidia GeForce 7900 512 MB DirectX 9.0, Supporto a Shader Model 2.0 o superiore
- Ram: 2GB
- Spazio Disponibile: 2GB
- DirectX: DirectX 9
Procedimento:
- Iniziamo a scaricare il file installer disponibile qui;
- Disattiviamo il firewall;
- Disattiviamo l’Antivirus;
- una volta scaricato il file: NFSWO_v1.1_setup.exe, eseguite l’installazione;
Vi ricordo di non cambiare la cartella di installazione!
- Dopo l’installazione del gioco ci sarà l’installazione di java e in seguito quella di python
- Una volta finite tutte le installazioni,avviamo il gioco e ci apparirà questo
- Noi cosa dobbiamo fare, vi chiederete; ebbene, dovete mettere il nome del nickname su Name, motto, il numero di soldi del gioco ovvero (IGC) e aggiungere i soldi reali che in questo caso sono falsati;
- Scegliere il periodo in cuo volete giocare nella sezione “holiday”;
- Salvare e cliccare dopo su “start server” e in seguito “start world”;
- Attenzione a non toccare il prompt, ovvero la finestra nera che vi mostro qui sotto
Buon divertimento dal vostro Hairpinperfect 😉
Ecco un piccolo video inerente questo gioco:
Ottimo articolo,ben strutturato,bravo
grazie testadicuoio !